Tag

, , , ,

Avevo un po’ perso le speranze, dopo quasi 20 anni in cori di vario genere, tante soddisfazioni, ma anche tante delusione, mi ero convinta che non ne valeva più la pena, e che alla fine a qualsiasi livello le cose vanno così. Poi quasi per caso, e quasi per gioco, mi sono fatta regalare un Ukulele, abbiamo organizzato una seratina con un amico e…forse stavolta è la volta buona come si suol dire.
Nessuna pretesa, solo buona musica, un gruppo di amici, una chitarra, un pianoforte e un mojito schifoso da bere, eppure ci siamo divertiti, abbiamo suonato e cantato e stamattina mi sono svegliata con il sorriso, con la voglia di riprendere a cantare, con la voglia di divertirmi. forse perchè stavolta è stata coinvolta anche la mia dolce metà, o forse perchè non c’è nessuna pretesa di fondo, non so il motivo preciso, e forse non mi interessa nemmeno saperlo, sta di fatto che c’è la voglia di ricominciare🙂
E quindi ben vengano le dita doloranti per la mia prima lezione di ukulele, e ben venga anche il fatto che ho bisogno di riprendere a cantare seriamente se voglio riuscire a cantare in un modo decente, perchè dopo un anno di stop completo, ci vuole un attimo per riprendere!
Ma va bene così, via, si riparte, e speriamo che questa sia veramente la volta buona🙂