Tag

,

Allora, facciamo una premessa, sono su face book e lo uso per lo più per giocare, ma ci sono, e quindi non posso parlarne completamente male!

Oggi in pausa pranzo è nata una intensa discussione sul fatto che zio Zucky sia un povero pirla che ha rubato qualcosa di esistente. Uno sosteneva questo e lo odia, in 3 cercavamo di fargli capire la genialità!

Bene…

Io lavoro nel campo dell’informatica da quasi 15 anni, sono un tecnico, quindi qualcosa ci capisco. Effettivamente tutto ciò che offre Facebook in realtà esisteva: l’web era pieno di chat, siti di blog, linkedin, myspace, piattaforme di gioco on_line e chi più ne ha più ne metta.

Allora perché Facebook? Perché tutto questo successo.

La genialata del fantomatico Zuckerberg è stata di fare un minestrone di questi social contest e di renderli fruibili a tutti. Ora, senza nulla togliere a nessuno, ma mia madre non avrebbe mai usato msn o myspace, mentre su Facebook l’abbiamo fatta iscrivere e soprattutto: lo riesce ad usare!

Lui ha fatto questo: ha preso delle cose esistenti, le ha frullate, ributtate fuori in modo diverso e ne ha reso semplice l’utilizzo.

A me lui non sta simpaticissimo, ma nulla toglie al fatto che è stato geniale!

Anche Hitler e Mussolini a loro modo sono stati geniali (e anche qualcuno più recentemente), ma non necessariamente i geni sono brave persone no?🙂