Tag

,

Mi hanno nominata…anzi… mi ha nominata😀

Tale’s mi ha nomnato per il Liebster Award. Lo ha fatto QUI!
Ora, detto così potrebbe pure sembrare una cosa figonza eh, in realtà (copio paro paro dal suo blog) ci sono delle cosette da fare, non è che mi danno un premio e basta eh…. ecco qui l’elenco della spesa:

1. Elencare 11 cose che mi riguardano
2. Rispondere alle 11 domande rivolte da chi mi ha nominato
3. Scrivere 11 domande per le persone che a mia volta intendo nominare
4. Nominare 11 persone a cui assegnare il medesimo premio

Quindi, pronti via vediamo un po’ di far partire i neuroncini…

Elencare 11 cose che mi riguardano:

1. Amo passeggiare sotto la pioggia senza ombrello, spesso quando piove arrivo in ufficio fradicia fra gli insulti dei miei colleghi, ma è una cosa più forte di me, odio camminare con l’ombrello in mano e amo le goccioline di pioggia che mi cadono addosso;
2. Canto, canto sempre, continuamente, mentre lavoro, mentre vado in macchina, in doccia, mi riferiscono che lo faccio anche nel sonno;
3. Amo i gatti (ma va?), mia zia mi chiamava “miciona” da piccola…un motivo ci sarà😀
4. Amo l’odore della benzina, l’odore dei pennarelli indelebili e l’odore della pittura
5. Odio l’aceto, aceto di vino, di mele, balsamico o cos’altro. Non mi piace, non mi piace l’odore, non mi piace il sapore…e sono circondata da persone che amano l’aceto…
6. Sono testarda, se mi metto in testa una cosa..non ce n’è per nessuno, e visto che sono anche terribilmente orgogliosa, piuttosto mi faccio del male, ma vado fino in fondo!
7. Il caffè lo bevo dolce, non bevo the e tisane, il latte solo il sabato e la domenica quando mi sveglio con calma, bevo poca acqua ma vivrei di spremute d’arancia rigorosamente non zuccherate
8. Mi piace giocare a calcio ma odio il calcio televisivo, mi piace vedere la pallavolo ma non sono in grado di giocarla
9. Sono ottimista, perennemente, forse anche troppo a volte
10. Fumo, fumo Pall Mall azzurre o sigarettine fatte con il tabacco (in prevalenza Old Hold Born blu) ho fumato anche altro in passato😀
11. Amo la birra artigianale o in alternativa una bella pinta di Guinness, Amo l’irlanda e tutto ciò che le gira intorno

Ce l’ho fatta eh….ora rispondiamo alle domandine…

11 risposte per 11 domande:

1. Hai mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio? Non ho ancora provato questa esperienza, anche se la cosa mi tenta e mi alletta moltissimo
2. Puntuale, ritardatario o Godot? Puntuale, in perenne anticipo, e in perenne attesa di Godot e di tutti i miei amici e parenti
3. Come si usano le tre conchigliette? a saperlo…
4. Fumetto italiano, americano o giapponese? Internazionale😀 ovvero Topolino e la sua banda per lo più
5. Facebook o Twitter? Facebook, ma solo perchè twitter non ho ancora ben inquadrato come si usa
6. La colonna sonora della tua giovinezza? ma io sono ancora nel pieno della mia giovinezza eh😀. Vabbè…una su tutte? Neverending story
7. Cosa ti spinge a scrivere? La voglia di condividere e di confrontarmi con persone che mi possono “giudicare” solo da quello che ho dentro, e soprattutto con persone che amano confrontarsi e mettersi in gioco. Le mie migliori amicizie REALI sono nate da forum e chat🙂
8. Quale artista ha lasciato un segno nella tua vita? Mirò (il pittore), Skin (la cantante), Cacciapaglia (il pianista), I ragazzi della via Paal (il libro)
9. Simpsons, Griffin, Futurama o South Park? I Simpson!!! South Park e i Griffin non mi piacciono per nulla, Futurama lo metto al centro, direi neutrale
10. Fabio Volo, le 5o sfumature, Twilight, Eragon, Vampire Diares, chi più ne ha, più ne metta… scegline uno e dai del tuo meglio nell’invettiva. Ma direi che si può anche fare di tutta l’erba un fascio eh… troppo pubblicizzati, troppo incensati, troppo belli ancor prima di vederli in libreria, troppo tutto! Non ne ho letto nemmeno uno, e se proprio fossi obbligata mi butterei su Eragon.
11. Potendo scegliere, quale sarebbe la tua carriera ideale? Quale il luogo (o tempo) in cui vivresti? Sono indecisa fra 2 periodi storici importanti. La lotta delle suffragette a fine 1800 o i movimenti rivoluzionari e ribelli del 68 italiano. A volte mi sento le mani legate, a volte lotto con i mulini a vento, l’idea che in quei periodi ci fossero migliaia di persone disposte a lottare insieme per ottenere qualcosa che a noi sembra naturale e ovvio, mi ha sempre fatto un po’ dispiacere, non per quei ribelli, ma per le poche persone che ormai ai giorni nostri lottano epr quello in cui credono

Le mie 11 domande:

1. Cereali, croissant o biscotti a colazione?
2. In alternativa alla cucina italiana, cucina cinese, messicana o giapponese?
3. Hai vinto al superenalotto, prepari la valigia prendi e parti: Qual’è il primo posto che decidi di visitare e perchè?
4. Cosa provi ascoltando un buon brano di musica classica?
5. Credi a Babbo Natale?
6. La prima multa che hai preso per cosa è stata? e l’ultima?
7. Treno, aereo o macchina, quale mezzo prediligi?
8. Qual’è la pubblicità che ricordi con più piacere e perchè?
9. Cosa significa per te utilizzare internet come mezzo di incontro (inteso come mentale/intellettuale), virtuale e non, con altre persone?
10. Qual’è la tua paura più grande?
11. Ecco, finalmente ci incontriamo: qual’è la prima cosa che vorresti chiedermi?

Tu, sei stato nominato:

1. Mikelalice perchè il guru è il guru
2. Stefano perchè sto blog sta andando in scadenza eh, bisogna ricominciare a scrivere😀
3. Guiduccio perchè sono curiosa😀
4. Massimo che mi segue con affetto🙂
5. La tigli o GelsominO, o tutti e due😀
6. Le pagine strappate…ormai sei passata di qui, quindi sei stata nominata😀
7. Vera, che è un po’ che non passa di qui
8. Farnocchia che è arrivata l’abbiamo vista e poi è scomparsa…mica si scappa così eh😀
9. Elena che speriamo di rivedere in questi lidi
10. Perennemente Sloggata che rinomno pure io per solidarietà😀
11. Gaia e mo so curiosa!

E se c’è qualcuno che vuole farlo anche se non è stato nominato…ben venga😀, nei commenti o nel suo blog😉

Ovviamente Tale’s…voglio sapere le tue risposte alle mie domande ora eheh

POSTILLA: Anche Gaia mi ha “nominata” e direi che non ce la faccio a trovare altre 7 cose di me da raccontare (è periodo di premi questo eheh) quindi postillo qui e ritaggo qui Gaia in modo che possa rispondere anche lei alle 11 domandine qui sopra😀

POSTILLA2: nomino ad honorem anche Daniela che attendo fiduciosa nei commenti😀