Tag

, , , , , , , , , , ,

oggi parliamo dei soldiiiii

 

Trovare una moneta porta fortuna: conservatela. Ma non si diceva che il denaro facilmente guadagnato porta male? Orsu’, decidiamoci…

Sono di felice augurio i soldi bucati, le monete coniate negli anni bisestili e quella vaticane che portano l’anno del Giubileo.
Porta bene conservare 2 centesimi di euro nel portafogli (eh già..anche le superstizioni si adattano all’euro!!!)
Se a Natale o a fine anno ti pagano, devi dare almeno una monetina di resto, altrimenti niente soldi nell’anno nuovo Quindi se uno ti paga il conto preciso ti fa un dispetto?

Contro lo spergiuro metti una moneta in bocca.

Per sognare la tua dolce metà, metti una moneta nella scarpa.

Vuoi moltiplicare i risparmi? Mettili nelle calze.

Solo una moneta può ferire una strega.

Occhio al quarto di dollaro USA, porta jella con i suoi troppo 13: 13 penne nelle ali e nella coda dell’ aquila., 13 linee, 13 stelle!

I Reis di Giovanni I del Portogallo e le monete spagnole di Giuseppe Napoleone, coniate con il bronzo delle campane delle chiese, hanno virtù magiche (le prime) e taumaturgiche (le seconde).
La rottura del vetro, porta entrata di monete (penso per il vetraio…)
Sul tavolo non si possono posare le chiavi e i soldi.

Lunedì non bisogna prestare o dare soldi a nessuno. Ma…chi riceve soldi di lunedì, sarà fortunato.
e qui una riflessione ci starebbe bene…

Il prurito alla mano sinistra è segno che sono in arrivo dei soldi, se il prurito è alla destra i sogni bisogna darli!!

I russi prestano molta attenzione a vari segni riguardanti i soldi. Ad esempio, tassisti o commessi non accettano di ricevere soldi in mano, preferiscono che vengano appoggiati sul cruscotto o nel contenitore apposito accanto alla cassa. Questo perché si crede che il denaro trasmetta l’energia di chi lo possiede, compresi gli influssi negativi. Una volta che il passeggero sarà uscito dalla macchina e il cliente si sarà allontanato dalla cassa, il legame con la propria energia si sarà spezzato e qualcun altro potrà prendere i soldi senza timore.

E come si suol dire… I SOLDI NON FANNO LA FELICITA’ MA LA AIUTANO!!!