Tag

, , , , , , ,

Oggi parliamo del fumo, del fumare, dei fiammiferi e delle sigarette….

Porta sfortuna utilizzare in 3 lo stesso fiammifero (penso per chi lo tenga in mano….al terzo si brucia le dita😀 ) 
Ma c’è una nota storica: Chi fuma sa che, secondo un’antica superstizione, accendere piu’ di due sigarette con lo stesso fiammifero potrebbe portar sfortuna. Vi diro’ di piu: potrebbe addirittura farvi perdere la vita!

Cio’ accadrebbe pero’ solo se vi trovaste in una trincea della Grande Guerra dove, l’accensione del fiammifero richiamerebbe l’attenzione di un eventuale cecchino, la seconda sigaretta accesa gli permetterebbe di inquadrarvi bene nel mirino e la terza gli darebbe il tempo di premere il grilletto senza rischio di sbagliare! Solitamente era il più giovane che, per logica di anzianità e gerarchia accendeva per ultimo.

Porta fortuna accendere una candela con fiammiferi di legno.
E’ un buon segno se la fiamma brucia la candela in modo uniforme.

Se ti accendono male la sigaretta, solo da una parte della capocchia, allora vuol dire che avrai le corna.
La sigaretta infatti, accesa così parzialmente, sembra avere come un corno defilato, che invita l’assonanza del pensiero, la evoca, la suggerisce, quasi la auspica. Bisogna stare attenti quindi soprattutto a quando altri ci accendono la sigaretta.

IN AMORE
Accendete un fiammifero e guardate la direzione della fiamma: verso destra vuol dire che il vostro amore vi sta pensando intensamente, verso sinistra, che è in tutt’altre faccende affaccendato (controllate prima dove tira il vento😉 )

Coi fiammiferi si guarda, una volta spenti, da che parte pende la capocchia, questa indicherà la direzione dalla quale proviene il futuro sposo.

Riguardo al fumo riporto una tabella statistica..e vi invito ad andare a leggere l’intero articolo QUI !!!

Quindi??? Fumiamo tutti va che è meglio😀