Tag

, , ,

Oggi mi sono dedicata ad un auoanalisi della mia scrittura😀

Questi sono i risultati:

RESPONSO: puoi essere altruista, a condizione…

Sei una persona altruista, ma solo con chi ritieni se lo meriti, e non è facile entrare in questa cerchia di “eletti”. Quando però una persona entra nelle tue grazie, sa di poter contare su di te.

Non sei certo pronto a sacrificare te stesso e i tuoi interessi per chiunque, e sai che una dose di sano egoismo è necessaria, ma non eccedi quasi mai.

 RESPONSO: Comunichi da “intellettuale”

IL TUO SPAZIO FISICO è sobrio e funzionale
Lo spazio che ti circonda deve essere sobrio e funzionale. Sono altre le tue aspirazioni, non certo circondarti di cose belle da mostrare, ma piuttosto lavorare in profondità ed emergere per i tuoi meriti.
CHI HAI INTORNO.
Non meravigliarti se l’ambiente non ti comprende, visto che tu tesso ti poni spesso come un enigma, chiuso, freddo, abilissimo nello scandagliare i segreti altrui ma impenetrabile alla loro curiosità. La cultura ha il suo peso, la riuscita sociale anche, ma il rischio è di ritrovarti circondato da personaggi con tanto cervello e poco cuore.
COME COMUNICHI.
Nulla sfugge al tuo sguardo acuto e intelligente ma, quando si tratta di parlare di cose private bisogna cavarti le parole di bocca. Tuttavia con poche frasi, scarne e precise, inquadri il problema e arrivi subito al dunque. Perfino nei momenti più intimi, il romanticismo è bandito dai tuoi discorsi, comunque logici e sostanziali.
SE L’AMBIENTE TI DICE Sì. In fondo te lo aspetti perchè sai di valere qualcosa. Sentirti apprezzato e amato muove le corde segrete del tuo cuore. In cambio dai affidabilità, impegno e una grande serietà, e ti adoperi per dare il meglio di te stesso.
SE TI DICE NO.
Di fronte a un no ritorni il bambino che eri, insicuro, timido e poco convinto delle tue potenzialità. Di solito ti allontani senza una parola ma il rancore tormenta a lungo i tuoi pensieri. E non ritorni sui tuoi passi, neppure a supplicarti in ginocchio.

RESPONSO: Hai bisogno di compagnia e ti fai coinvolgere dagli altri…

 La solitudine non fa proprio per te.

Solitamente ti lasci coinvolgere da quanto succede intorno a te; sei attento, cordiale, affettuoso e passionale. Se qualche cosa ti tocca profondamente, ti può anche risultare difficile dominare impulsi e reazioni, perchè la padronanza di te stesso ti sfugge di mano…

Dagli altri hai bisogno di ricevere affetto approvazione e sostegno, oltre che compagnia; i tuoi cari ti piace averli vicini; se hai qualche piccola difficoltà o se devi fare qualche lavoretto chiedi subito collaborazione e, in caso di scontro dialettico, sei molto più contento e soddisfatto quando ti si dice che “hai ragione, hai ragione…”!

RESPONSO: Fascino e intelligenza

 Hai una personalità dinamica ed estrosa, ma i tuoi talenti più raffinati sono di natura intellettuale. Vedi sempre un po’ più in là degli altri; il bisogno di conoscenza e di evoluzione è la tua ragione di vita, su tutti i piani.

Sei un iniziatore, un precursore, e hai il potere di coinvolgere, di affascinare e di convincere con i doni della tua dialettica e del tuo coraggio intellettuale. Il tuo andare controcorrente ti permette di salvaguardare la tua libertà e di fare tranquillamente a meno di ciò per cui si affanna il resto dell’umanità, e cioè il potere e l’ostentazione. Non ti interessa mostrarti con un abito griffato, con l’ultimo modello di cellulare o con un auto sportiva, preferisci essere apprezzato per le tue qualità.

Sei un sognatore, è vero, uno che si nutre di passioni e utopie, ma sei anche un tipo pragmatico che, impegnato in un compito creativo o di utilità sociale, può davvero realizzare grandi cose.

RESPONSO : sai combinare con maturità atteggiamenti da cicala e da formica

A seconda delle circostanze la società ci vuole cicale, invitandoci ad acquistare qualunque cosa attraverso la pubblicità, o formiche, invitandoci all’austerità e al risparmio: non c’è una regola, e spesso ci sentiamo un po’ confusi, a disagio tra scegliere una strada o l’altra.La tua forza sta nel fatto di non avere sposato nè una teoria nè l’altra: in ogni circostanza usi il tuo buon senso per decidere se fare una spesa o risparmiare, se dedicare quel paio d’ore a tua disposizione allo studio/al lavoro o agli amici, se ti puoi concedere uno svago o devi prima fare il tuo dovere

  RESPONSO: Combinazione di yin e yang

Hai un temperamento deciso e tuttavia accomodante, attivo ma anche ricettivo, concreto ma anche idealista. La tua forza e la tua passionalità convivono cioè con la capacità di introspezione, l’intuito e l’inclinazione a darsi.
C’è quindi in te una buona armonia degli opposti.
 
RESPONSO: orgoglio causato da bisogno di approvazione

 Il tuo orgoglio è causato da un desiderio profondo di essere approvato: di essere elogiato quando hai fatto qualche cosa di meritevole, di risultare bravo o “preferito”, di essere consultato quando viene presa una decisione che ritieni di una certa importanza, …
Inoltre, ti è proprio antipatica l’idea di “fare brutta figura” con le persone, o di subire delle critiche, dei rimproveri o magari dei torti; ancora di più, temi l’eventualità di potere essere in qualche modo umiliato o messo in ridicolo.
Forse ti sembra ovvio che una persona desideri o non desideri queste cose, ma non è proprio così.
L’approvazione degli altri è una cosa di cui puoi fare benissimo a meno, se riesci a raggiungere una sorta di maggiore indipendenza e di sicurezza in te stesso. Convinciti del fatto di essere una persona di valore indipendentemente dal fatto che gli altri lo riconoscono.
L’orgoglio che ti deriva da questa “dipendenza” dall’opinione degli altri non ti fa vivere bene, perchè ti trovi in un costante stato di aspettativa che non può essere sempre colmato. Ti fa essere sempre in guardia, sempre a chiederti se qualcuno ti vuole “fregare”, se ha capito le tue ragione, se ti apprezza… E così che l’orgoglio fa capolino…

Se qualcuno fosse interessato ad approfondire… http://www.analisigrafologica.it/testinterattivi.htm
oltre ai test alcune interessanti nozioni,,,per chi ci crede e chi no😉