Tag

, , ,

Ok…bisogna affrontare le proprie paure no??

Quindi oggi parliamo di quei simpatici animaletti che mi provocano sempre scompensi….I RAGNI!!!

(ndr ho scelto questa immagine dopo aver rischiato una crisi di panico cercando un’immagine adatta su google… alla fine ho optato per una clip art…questo giusto per farvi capire quanto sopporto i ragni😀 )

Vedere un ragno al mattino: dispiacere.

Vedere un ragno a mezzogiorno: ansietà.

Vedere un ragno alla sera: perdita finanziaria, anche se per qualcuno vedere un ragno di sera è segno di bel tempo. Ne deduco che potrebbe esserci una perdita finanziaria ma con il sole….

Vedere un ragno che tesse la sua tela: secondo alcuni è indice di un complotto contro di voi, secondo altri riceverete un dono.

Vedere un ragno che tesse la sua tela al mattino: fortuna.

Vedere un ragno che tesse la sua tela nel pomeriggio: un viaggio.

Trovare una ragnatela sulla porta di casa: un visitatore.

Vedere un ragno che si arrampica sul proprio filo: buone notizie.

Vedere un ragno che scende lungo il proprio filo: fortuna, purchè non raggiunga il pavimento.

Trovare un ragno tra i vestiti: Denaro o una lettera.

Trovare un ragno sul vostro corpo: auspicio fortunato.

Trovare un ragnetto rosso: denaro.

Uccidere un ragno: auspicio sfortunato, per alcuni porta sfortuna uccidere un ragno di notte o al mattino, se lo uccidete di giorno o al pomeriggio o alla sera non dovrebbe succedere nulla😀

Vedere un ragno che si muove su una parete: auspicio fortunato.

Fin dall’epoca degli antichi romani l’incontro durante la giornata con un ragno è giudicato un evento che porta fortuna, e poiché uccidere un ragno porterebbe sfortuna, questi quando vengono trovati nelle case sono ne portati al di fuori con qualche artifizio. Anticamente la ragnatela veniva posta su ferite, credendo che avesse poteri cicatrizzanti.

Nei paesi anglosassoni trovare un ragno dentro il vestito della sposa, mentre questa si appresta ad indossarlo, porta fortuna

Un ragno che entra in una tasca è presagio di una eredità in arrivo

Nei sogni i ragni sono la rappresentazione onirica di problemi o paure nascoste nella vita reale, o almeno così è molto spesso. Con la vedova nera c’è sempre la possibilità di ritrovarsi nella realtà in una relazione nella quale ci si sente soffocati dal partner.
Sognare un ragno nero o grigio è il colore più classico che è possibile ritrovare nella vita onirica sia delle donne che degli uomini. E’ spesso segno di non chiarezza delle cose o di una trasformazione.

Sognare ragni morti o di schiacciare un ragno può essere il segno di una liberazione da alcuni problemi.

Sognare i ragni e le ragnatele può simboleggiare il fatto di essere stato intrappolato in una rete di relazioni o magari ci si sente coinvolti in qualcosa dalla quale ci farebbe piacere uscire.

Sognare ragni bianchi è quasi un controsenso, ma sarebbe da valutarne la provenienza. Ad ogni modo è possibile controvertere il significato che assume questo insetto.

Sognare ragni grandi, quasi giganti è segno che l’ossessione, il problema, il tormento, il soffocamento, la pressione sentita psichicamente e fisicamente sono sempre maggiori.

Sognare ragni nel letto non è certo di buon segno, almeno sessualmente parlando comincerei a chiedermi, a interrogarmi su possibili problemi che forse possono essere nati con il nostro partner e avvolte anche con noi stessi. (Viagra? No, scherzo! Magari è lei che è frigida! No, scherzo ancora!).

Sognare ragni rossi potrebbe associarsi a qualcuno per il quale avete una accesa passione ma che al momento vi soffoca o che vi crea momentaneamente dei problemi probabilmente subdoli.

Sognare un ragno addosso che ci minaccia; essere aggredito da un ragno può essere segno di un inconscio soffocante che non permette di diventare adulti.

Sognare tanti ragni è segno di un rafforzamento del significato (come per altri insetti o animali in genere) di una qualsiasi analisi di soffocamento psicologico probabilmente dovuto a pressioni esterne come coniugi, parenti, amici o conoscenti, (vale anche per i datori di lavoro). Un problema difficile da affrontare che non permette l’evolversi e la risoluzione.

Sognare ragni velenosi è la norma. E’ chiaro che c’è qualcosa che appunto vi avvelena la vita. Cercate il problema o la persona che vi crea questo tormento e risolvetelo.

Sognare ragni pelosi suscita sicuramente molto ribrezzo; ad ogni modo è sicuramente da considerata come una componente sia primitiva che istintiva del nostro inconscio che si manifesta durante il sonno.

Sognare un ragno che morde vuol dire che c’è qualcosa che vi tormenta e che mai come in passato è più pericoloso del solito.

 Ora mi sorge solo un dubbio..una domanda… io vivo in campagna e di ragni ne vedo a tutte le ore di giorno e notte, e se non voglio che prendano possesso di casa mia devo pure ammazzarli…. Sarò sfigata a vita???? o le cose si compensano???